Categorie popolari
- Delibere Comitati Nazionali (3)
- Delibere Ordini Provinciali (6)
- Documenti inarcassa (10)
- Documenti inps (10)
- Documenti interni (1)
- Fac-simile ricorsi e domande (2)
- Informazioni generali (76)
- Ministero del Lavoro (6)
- news (11)
- Sentenze (34)
Cerca nel sito web
-
Barcellona P.G. : una sentenza che farà storia.
Barcellona P.G. : una sentenza che farà storia. Dopo tante iniziative quali la lettera al Presidente della Repubblica, i nostri articoli in difesa della nostra posizione su riviste e giornali come il Sole24ore e ItaliaOggi, l’invio a tutti i Giudici del Lavoro dei tanti Tribunali d’Italia delle nostre ben argomentate osservazioni alla sentenza di Cassazione…
-
La stampa nazionale segue il nostro percorso
Il Sole24ore e Italia Oggi hanno iniziato ad interessarsi alla nostra battaglia. Questo è un segnale forte che il nostro cammino merita tutta la stima e rispettabilità necessaria per non chinare il capo di fronte a questa barbarie. Molte altre testate online e di varie riviste ci hanno data ampio spazio, dimostrando quindi che il…
-
Roma 17 aprile 2018, ore 10.
DOMANI MATTINA 17 APRILE 2018 ALLE ORE 10 RITROVO DAVANTI LA CASSAZIONE IN PIAZZA CAVOUR A ROMA PER FARE CAPIRE CHE QUESTE SENTENZE SONO CONTRO TUTTI I TRIBUNALI ITALIANI CHE HANNO STATUITO LA NOSTRA ESTRANEITA’ ALLA GESTIONE SEPARATA INPS. DESIDERIAMO SOLO IL RISPETTO DELLE LEGGI, NO AD UN ENTE CHE DECIDE IN PROPRIO CON LA…
-
Inarcassa o gsinps? Su Lavori Pubblici una risposta chiara.
Riportiamo il link ad un esaustivo articolo apparso oggi 12 aprile 2018 nella rivista on line Lavori Pubblici in cui interviene l’avv. Chiara Mestichelli.
-
Cassazione e Inps in sintonia ma non per la democrazia.
Cassazione e Inps in completa sintonia ma non per la democrazia. In Italia la Corte Suprema di Cassazione è al vertice della giurisdizione ordinaria; tra le principali funzioni che le sono attribuite dalla legge fondamentale sull’ordinamento giudiziario del 30 gennaio 1941 n. 12 (art. 65) vi è quella di assicurare “l’esatta osservanza e l’uniforme…
-
Architetti e ingegneri dipendenti/professionisti: una sola cassa per l’attività professionale.
ARCHITETTI E INGEGNERI DIPENDENTI/PROFESSIONISTI: UNA SOLA CASSA PER L’ATTIVITA’ PROFESSIONALE. Leggiamo su alcune riviste online vari articoli che hanno la pretesa di porre fine all’annosa diatriba relativa all’iscrizione d’ufficio alla gestione separata Inps degli architetti e ingegneri dipendenti e liberi professionisti. Una prima precisazione va fatta per le sentenze di Cassazione che in realtà sono…
-
Una sentenza che non sta in piedi
Una sentenza che non sta in piedi. La sentenza di Cassazione (sono cinque ma in realtà è una sola, le altre quattro sono copia e incolla) che vede il relatore dr. Luigi Cavallaro decidere contro migliaia di ingegneri e architetti italiani statuisce in contrasto con principi giuridici fondamentali e rappresenta uno dei più bassi livelli…
-
Lettera al Presidente della Repubblica
Lettera al Presidente della Repubblica Vicenza 14 gennaio 2018 Caro Presidente, Le scrivo nella mia veste di coordinatore nazionale del sindacato con sigla INAREDIS, che rappresenta migliaia di ingegneri e architetti in gran parte docenti dei licei e istituti tecnici che svolgono anche regolarmente la libera professione. La nostra posizione è chiara a livello previdenziale:…
-
Buone Feste, per un 2018 di Giustizia vera.
Cari iscritti, colleghi, amici, questo Natale potrà per tutti noi apparire più triste, dato le due recentissime sentenze di Cassazione e sulla posizione espressa in ordine alle pretese dell’Inps nei nostri confronti. Trattasi di sentenze ai nostri occhi di palese contenuto politico e pronunciate nell’esclusivo interesse di Inps e con la velata gratitudine di Inarcassa.…
-
La Sentenza della Corte di Appello di Roma
La sentenza della Corte di Appello di Roma La sentenza della corte di Appello di Roma del maggio 2017 esplicita in modo chiaro la situazione odierna e l’indirizzo ormai univoco dei Tribunali del Lavoro (siamo a circa il 90% di sentenze a noi favorevoli). Così si esprimono i Giudici dopo aver letto, studiato e approfondito…