Categorie popolari
- Delibere Comitati Nazionali (3)
- Delibere Ordini Provinciali (6)
- Documenti inarcassa (10)
- Documenti inps (10)
- Documenti interni (1)
- Fac-simile ricorsi e domande (2)
- Informazioni generali (76)
- Ministero del Lavoro (6)
- news (11)
- Sentenze (34)
Cerca nel sito web
-
Italia Oggi: l’iscrizione ad una gestione previdenziale esclude l’obbligo di contribuzione ad altra per la stessa attività
Italia Oggi: l’iscrizione ad una gestione previdenziale per una certa attività esclude l’obbligo di contribuzione ad altra per la stessa attività. Data la predetta interpretazione autentica del 2011, superato oramai qualunque ragionamento su obblighi di doppia iscrizione e imposizione, non vi è dubbio che inarcassa e gestione separata dell’inps non possano che apparire come fondi…
-
Parlano di noi: Avvenire
Anche Avvenire ci segue, segue la nostra battaglia contro questi abusi di potere che nulla hanno a che fare con il rispetto delle leggi. L’inps interpreta quanto non è possibile interpretare e continua a trattarci come evasori contributivi: noi paghiamo a inarcassa i nostri contributi per l’attività professionale. Tutti i Giudici italiani ci…
-
DURC e inarcassa
Torniamo a parlare di DURC con le inutili e non competenti frasi scritte da inarcassa su tali documenti inviati direttamente alle amministrazioni pubbliche che riportiamo: “Si segnala che il professionista non è attualmente iscritto nei ruoli previdenziali di Inarcassa; pertanto la verifica della regolarità della contribuzione soggettiva, non dovuta a questa Cassa, deve essere richiesta…
-
INCONTRO DI MONZA
L’ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA PROVINCIA DI MONZA E BRIANZA Organizza In collaborazione con INAREDIS* l’incontro informativo sul tema: “Obbligatorietà ed alternative alla Gestione Separata INPS” che si terrà in sede da definirsi in funzione del numero degli iscritti Sabato 26 luglio 2014 dalle ore 14,00 alle ore 17,00 Programma 1. Premesse e stato di…
-
INCONTRO A MONZA
Sabato 26 luglio prossimo dalle 14 alle 17 l’Ordine degli Ingegneri di Monza organizza con INAREDIS un incontro sulle tematiche previdenziali degli ingegneri e architetti liberi professionisti e dipendenti. A breve sul sito dell’Ordine di Monza sarà aperto il form per le iscrizioni con indicazione del luogo dell’incontro.
-
Incontro a La Spezia
Venerdì 11 luglio, alla presenza di un interessato e partecipe ampio gruppo di colleghi, si è svolto l’incontro-dibattito sulla situazione attuale e prospettive previdenziali degli ingegneri e architetti liberi professionisti e dipendenti. La conferma dei legali esperti in materia e di tutte le Sentenze dei Tribunali del Lavoro d’Italia ci confortano nel nostro grande impegno.…
-
Iscrizioni
Date le innumerevoli richieste di iscrizione che stanno pervenendo in questi giorni(complici le lettere inviate dall’inps – impropriamente) evidenziamo che, dopo le opportune verifiche, procederemo ad iscrivere tutti i colleghi ed inviare le email direttamente da BOX (arriverà nella vostra casella) con richiesta di accredito; il servizio di BOX è completamente gratuito, anche se c’è…
-
Convegno a La Spezia l’11 luglio ’14
Continuiamo con la nostra opera di divulgazione della situazione previdenziale in atto per gli ingegneri e archtetti anche dipendenti. Di fronte alle pretese dell’inps, che invia “semplici” raccomandate con la richiesta di pagare oneri contributivi e relative enormi sanzioni, il sindacato si impegna a dare giusta informazione. Ribadiamo che l’inps non ha alcuna autorità per…
-
Le bugie dell’INPS
Le bugie dell’inps Con il messaggio n. 821 del 15.01.2014 l’INPS inizia a rendersi conto dei soprusi in atto nei nostri confronti, eliminando di fatto le sanzioni sulla pretesa nostra iscrizione alla gestione separata. Però scrive sempre che la norma di interpretazione autentica prevede il versamento del contributo soggettivo. Ecco un estratto del messaggio: “L’Istituto…