Categorie popolari
- Delibere Comitati Nazionali (3)
- Delibere Ordini Provinciali (6)
- Documenti inarcassa (10)
- Documenti inps (10)
- Documenti interni (1)
- Fac-simile ricorsi e domande (2)
- Informazioni generali (76)
- Ministero del Lavoro (6)
- news (11)
- Sentenze (34)
Cerca nel sito web
-
Ricorso amministrativo, su box il facsimile.
Disponibile per i soli iscritti nello spazio box il facsimile aggiornato del ricorso amministrativo in word. Deve essere inviato entro 90 giorni dal ricevimento dell’avviso esclusivamente tramite e verso posta certificata in pdf (meglio se con firma digitale) alla sede inps provinciale di appartenenza o tramite accreditamento nel sito inps con pin. Questo è il…
-
NON ABBIATE PAURA
COSA FARE SE È ARRIVATO L’AVVISO DI ISCRIZIONE D’UFFICIO ALLA GESTIONE SEPARATA INPS (CON PAGAMENTO PREVIDENZA E SANZIONI) Premessa. I consigli di seguito espressi sono frutto di un’analisi libera delle situazione in atto, in base a tante esperienze, e non vogliono essere impegnativi ma liberi nelle loro affermazioni, non vincolando in alcun modo le scelte…
-
Evviva la gestione separata inps
Tutti i documenti riservati agli iscritti saranno disponibili non appena perfezionato il pagamento della quota sociale. In questi giorni stiamo completando gli ultimi adempimenti burocratici con disponibilità IBAN bancario. Il Sindacato é appena stato fondato e con un minimo di pazienza tutto funzionerà perfettamente. Appena completata la fase preliminare ad ogni iscritto sarà dato acceso…
-
Ricorsi
A TUTTI I COLLEGHI DESIDERIAMO FARE PRESENTE CHE UNO DEGLI OBIETTIVI PRECIPUI DEL NOSTRO SINDACATO E’ QUELLO DI ORGANIZZARE A LIVELLO NAZIONALE, IN TUTTE LE REGIONI, UN POOL DI AVVOCATI PER PREDISPORRE I RICORSI CONTRO L’INPS. SARA’ COSI’ POSSIBILE LIMITARE DI MOLTO LE SPESE, AVERE COME RIFERIMENTO I MIGLIORI AVVOCATI CHE HANNO GIA’ VINTO CAUSE…
-
Messaggio inps di giugno 2013
Alleghiamo messaggio inps di giugno 2013 INSENSIBILE a qualsiasi indicazione sia a livello Parlamentare (Risoluzione Commissione Lavoro con eliminazione sanzioni), sia a livello di Sentenze dei Tribunali Italiani, contrari a questi soprusi. Unica soluzione unirci nel nostro nuovo Sindacato. Messaggio numero 9740 del 14-06-2013
-
Estratto sentenza Tribunale di Nicosia
Tribunale di Nicosia …. condanna l’I.N.P.S. alla cancellazione dei ricorrenti …(omissis) .. dall’iscrizione alla Gestione separata di cui all’art. 2, comma 26 della lege 8 agosto 1995 n. 335, disposta con nota del 13.6.2011 fin dal 2005…. Dichiara non dovute le somme pretese dal convenuto a tale titolo…. Estratto completo della sentenza disponibile solo agli…
-
Roma 15 giugno 2013: un evento da non perdere. ore 9, piazza Manfredo Fanti 47
Programma degli interventi della giornata di Sabato 15/06/2013 PROBLEMATICHE PREVIDENZIALI DEGLI INGEGNERI ED ARCHITETTI LIBERI PROFESSIONISTI NONCHE’ DIPENDENTI ore 9,00: registrazione dei partecipanti ore 9,15: APERTURA DEI LAVORI ore 9,20: Dr. Arch. Aldo OLIVO (Segretario Ordine degli Architetti P.P.C. di Roma) ore 9,30: Dr. Ing. Agostino LERTORA (Cofondatore del movimento “Istituzione Gestione Separata Inarcassa”) ore…
-
Sentenza Tribunale di Rieti, il ripristino della legalità.
Tribunale di Rieti ………..Essendo l’attività libero professionale svolta dal ricorrente soggetta al versamento del contributo integrativo, il ricorrente non soggiaceva all’obbligo dell’iscrizione alla gestione separata e vanno dunque annullati i provvedimenti impugnati, con condanna dell’Istituto resistente alla cancellazione dell’iscrizione alla gestione sepata… Estratto completo della sentenza disponibile solo agli iscritti al sindacato inaredis
-
PRIMA STORICA SENTENZA CONTRO L’INPS
Le richieste di pagamento dell’Inps ai professionisti iscritti alla cassa previdenziale non sono dovuti se non associati alla gestione separata di CRISTINA PUGLISI NICOSIA. Il Tribunale di Nicosia fa giurisprudenza ed emette, con giudice Riccardo Trombetta, primo in Italia, una sentenza civile destinata a fare storia e a bloccare le richieste di pagamento avanzate dall’Inps,…
-
ROMA 15 giugno 2013 Incontro dibattito previdenza ingg-archh- dipendenti
Gestione separata inps e inarcassa: valutiamo il rapporto esistente con gli ingegneri e architetti liberi professionisti e dipendenti e la possibilità di istituire una nuova cassa previdenziale obbligatoria. L’incontro – dibattito si svolgerà a ROMA, in una sala ancora da individuare, Sabato 15/06/2013 a partire dalle ore 9:30 per discutere di: “INGEGNERI ED ARCHITETTI LIBERI…

